Home » Blitz dei Carabinieri nei quartieri Zen

Blitz dei Carabinieri nei quartieri Zen

Blitz dei Carabinieri nei quartieri Zen

“Dare un segnale di forte presenza dello Stato sul territorio, in chiave preventiva e repressiva”. Controlli a tappeto battere “palmo a palmo” questa difficile zona della città

PALERMO – Far sentire ai cittadini la presenza delle istituzioni e una sempre maggiore vicinanza da parte delle Forze dell’ordine. Anche con questo obiettivo sono state avviate a partire dalla giornata di ieri, da parte del Comando provinciale dei Carabinieri, una serie di controlli a tappeto nei quartieri Zen 1 e Zen 2, cioé nel quartiere San Filippo Neri.

Cento Carabinieri, supportati da un elicottero hanno provveduto a battere “palmo a palmo il quartiere”, come fatto sapere dagli stessi militati dell’Arma.

Numerosi i posti di controllo rafforzati, realizzati nelle principali arterie così come i servizi di natura più dinamica realizzati da Carabinieri in abiti civili, integrati da militari del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia, da cinofili e da un elicottero del 9° Nec di Palermo.

“Il servizio a largo raggio – hanno reso noto i Carabinieri tramite una nota diffusa nella giornata di ieri agli organi di stampa – ha lo scopo di fronteggiare i fenomeni d’illegalità che minano quotidianamente la vivibilità della borgata, dando al quartiere e alla città un segnale di forte presenza dello Stato sul territorio, in chiave sia preventiva, sia repressiva”.