Aveva trasformato il garage di casa in un vero e proprio magazzino per lo stoccaggio della droga, ma il nascondiglio è stato scoperto dagli agenti della Polizia di Stato di Catania, impegnati quotidianamente nelle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, con il supporto delle unità cinofile antidroga. Nel corso di un controllo nel quartiere Nesima, le pattuglie della Squadra Volanti e della Squadra Cinofili della Questura hanno ispezionato alcune zone già note per precedenti episodi di spaccio. Nei pressi di un garage in via Selvosa, i cani-poliziotto “Maui” e “Ares” hanno segnalato la probabile presenza di droga all’interno del box.
Trovate ingenti quantità di droga
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno quindi rintracciato il proprietario, un catanese di 57 anni, che si trovava poco distante, nella propria abitazione insieme all’anziana madre. L’uomo, in possesso delle chiavi, ha aperto il garage permettendo ai poliziotti di effettuare la perquisizione. Non appena il portellone è stato sollevato, i cani si sono diretti verso un frigorifero, all’interno del quale gli agenti hanno rinvenuto una grossa busta in plastica contenente 305 involucri di marijuana e 5 panetti di hashish, per un peso complessivo di 4,5 chili di droga.
Scatta l’arresto
Gli ovuli sequestrati sono del tipo solitamente trasportato dai corrieri della droga che li ingeriscono per eludere i controlli, per poi espellerli una volta raggiunta la destinazione. L’intero quantitativo è stato sequestrato, mentre il 57enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva. Informato il Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale di Catania, l’uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del processo per direttissima.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
