“Body worlds vital” è sbarcata anche in Sicilia per svelare i grandi misteri del corpo umano - QdS

“Body worlds vital” è sbarcata anche in Sicilia per svelare i grandi misteri del corpo umano

“Body worlds vital” è sbarcata anche in Sicilia per svelare i grandi misteri del corpo umano

sabato 23 Novembre 2019

Esposizione allestita negli spazi del Reale Albergo delle Povere del capoluogo isolano

PALERMO – “Body worlds vital”, la mostra di anatomia che offre la possibilità di vedere il corpo umano dal vero, è arrivata in Sicilia, negli spazi del Reale Albergo delle Povere.

L’esposizione originale, ideata dal noto medico tedesco e scienziato Gunther von Hagens, si presenta con un allestimento di nuova concezione e preparazioni anatomiche recentissime, focalizzato sulla salute, il buon funzionamento del nostro organismo e la prevenzione dalle più comuni malattie. Il grande interesse per la mostra, organizzata da Nimphea, in collaborazione con la Regione Siciliana e Culturitaly, si deve alla possibilità di entrare con i propri occhi all’interno del corpo umano, nei tanto preziosi quanto miracolosi meccanismi vitali, consentendo una migliore comprensione di esso e delle sue funzioni.

L’esposizione ha il pregio di avvicinare il pubblico profano e di tutte le età alla conoscenza dei grandi misteri della nostra vita e del nostro organismo. Lungo un percorso che comprende oltre 150 plastinazioni, tra cui i famosi corpi a figura intera, i singoli organi, le configurazioni e sezioni corporee trasparenti, i visitatori potranno conoscere la straordinaria sinergia tra organi ed apparati che rende possibile la vita.

Nella mostra, curata da Angelina Whalley per Arts & Sciences Exhibition, e in Italia da Fabio Di Gioia, saranno esposte sezioni che permetteranno di visualizzare, in maniera chiara e diretta, le posizioni degli organi all’interno del corpo umano e le affascinanti e intricate configurazioni dei vasi sanguigni, mostrando dal vero la complessità della rete capillare che alimenta tutto il nostro corpo. Attraverso un confronto diretto tra organi sani ed organi affetti da riconoscibili patologie sarà immediato e perfettamente comprensibile che cosa accade quando il corpo si ammala e come sia possibile, con uno stile di vita sano, poter prevenire pericolosi problemi di salute.

Visitata da oltre 50 milioni di persone in più di 120 città in tutto il mondo “Body worlds vital” è considerata la mostra itinerante di maggior successo al mondo.

Un commento

  1. carlo pafumi ha detto:

    Verrà anche a Catania?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017