Plenitude, società controllata da Eni, annuncia la possibilità di poter rateizzare le bollette di luce e gas per i primi mesi del 2023.
Il pagamento delle bollette continua a essere una delle principali preoccupazioni dei consumatori, alle prese con i continui rincari energetici.
A tal proposito, per venire incontro ai clienti in difficoltà, Plenitude, società controllata da Eni, ha deciso di offrire ai propri clienti la possibilità di rateizzare le fatture emesse nel corso primo semestre del 2023. Lo annuncia la stessa società attraverso un comunicato ufficiale.
Bollette luce e gas, quando parte la rateizzazione
L’azienda sottolinea di aver “previsto la possibilità per i propri clienti – famiglie, condomini e piccole imprese – di attivare dal 1° febbraio un piano di rateizzazione delle fatture emesse nel corso del primo semestre 2023, con rate variabili in funzione dell’importo e senza interessi e spese”.
“L’iniziativa, che si pone in linea con quanto già fatto nel 2022 – spiega la nota – è stata maturata dalla società in considerazione delle difficoltà che i propri clienti potrebbero incontrare nel rispettare le scadenze delle bollette di energia elettrica e gas“.
La novità, conclude Plenitude, “è stata concordata con i rappresentanti nazionali delle associazioni del Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti (Cncu)”.