Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Tenta di rapire una neonata dal passeggino, la reazione dei genitori è cruciale: il colpevole inseguito e arrestato

Tenta di rapire una neonata dal passeggino, la reazione dei genitori è cruciale: il colpevole inseguito e arrestato

Tenta di rapire una neonata dal passeggino, la reazione dei genitori è cruciale: il colpevole inseguito e arrestato
Bimba di un anno si ustiona con l’acqua bollente

L’orrore in queste ore a Bologna. Arrestato l’uomo che ha tentato il gesto. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi sulla vicenda.

Orrore a Bologna, dove la Polizia ha fermato e arrestato un minorenne gambiano di origine che, secondo quanto è emerso, avrebbe tentato di sottrarre una bimba di pochi mesi da un passeggino. La scena sarebbe accaduta lo scorso weekend, nella giornata di domenica 19 ottobre, quando, nella via Caracci, vicino la stazione, la piccola si trovava insieme ai genitori – una coppia italiana – quando il minorenne ha puntato il passeggino tentando di rubare la bimba.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI

Le sue intenzioni non sono ancora chiare, ma la bimba era al sicuro con la cintura e fortunatamente il ragazzo non è riuscito nel suo intento. Fortunatamente inoltre, la pronta reazione dei genitori e l’intervento di altri passanti ha scongiurato il peggio, con l’uomo che si è poi dato alla fuga.

Inseguito e arrestato dalla Polizia, l’uomo accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale

Successivamente inseguito e raggiunto dalla polizia in pochi attimi, anche grazie alle descrizioni fornite da diversi testimoni, in zona della Villa Angeletti, il ragazzo ha inizialmente reagito all’arrivo della Polizia. Arrestato, il minore – gambiano – è ora accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale oltre che di tentato sequestro della piccolina a bordo del passeggino. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi sulla vicenda.