Tragedia alla periferia di Bologna dove all’incrocio fra via dell’Arcoveggio e via De Giovanni una ciclista di 23 anni è stata investita da un camion ed è morta.
L’incidente, avvenuto intorno alle 9 e la dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte della polizia locale.
Secondo quanto ricostruito, il camion di una dita di trasporti per cantieri del tram, avrebbe urtato la bici, che percorreva la stessa via nella stessa direzione. La vittima sarebbe finita sotto l’asse posteriore del mezzo, venendo travolta e rimanendo incastrata sotto il camion.
I soccorritori del 118 non hanno potuto fare nulla per la giovane.
Tragedia al parco della Favorita a Palermo, morto ciclista dopo malore
Poco più di una settimana fa si è vissuta una tragedia con protagonista un ciclista a Palermo. In quell’occasione, però, la vittima, Alessandro Finazzo, – un avvocato di 56 anni – è morto per un malore mentre era in sella alla sua bicicletta e stava tornando verso il centro da Mondello.
L’allarme al 112 è stato lanciato da un passante che aveva notato l’uomo a terra nella corsia in direzione di viale Ercole. I soccorsi sono arrivati con un po’ di difficoltà per via delle varie deviazioni sul traffico dovute allo svolgimento in contemporanea della maratona. Una volta sul posto i sanitari del 118 hanno subito iniziato prestato le cure del caso. Tuttavia sono stati vani i tentativi di rianimarlo. È stato usato anche il defibrillatore ma per lui non c’era più nulla da fare.
Costatato il decesso è intervenuta la polizia che ha informato la famiglia. Dopo l’ispezione da parte del medico legale la salma è stata temporaneamente trasferita nella camera mortuaria del Policlinico, dove si trova l’Istituto di medicina legale, in attesa di eventuali disposizioni da parte della Procura sulla necessità di effettuare un’autopsia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

