Sulla vicenda, intervenuto anche il Questore di Bolzano, Paolo Sartori: "Si è trattato di un gravissimo episodio criminale"
A Bolzano, un 57enne incensurato ha colpito un medico con un coltello da cucina, procurandogli diverse ferite alla schiena. Fortunatamente, però, le condizioni della vittima dopo l’accoltellamento sono buone e non sarebbe in periclo di vita.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Tutto ciò è successo all’Ospedale cittadino del luogo, il San Maurizio, da dove dove l’uomo – dopo l’episodio di violenza – è riuscito a scappare.
Rintracciato e denunciato l’aggressore
Grazie alle descrizioni dell’aggressore fornite dalla vittima, gli investigatori hanno prontamente individuato e fermato il colpevole, che ha ammesso quanto dichiarato dalla vittima. L’uomo – un 57enne senza alcun precedente penale – è stato denunciato in stato di libertà per lesioni volontarie aggravate dall’uso dell’arma.
Bolzano, violenza in ospedale. L’intervento del questore
Sulla vicenda, intervenuto anche il Questore di Bolzano, Paolo Sartori: “Si è trattato di un gravissimo episodio criminale, connotato da particolare, immotivata violenza, che solo per un caso fortuito non ha avuto ben più tragiche conseguenze”. Successivamente, spiega ancora Sartori: “Episodi simili non possono essere tollerati: chi opera sul territorio al servizio della Comunità non può essere impunemente fatto oggetto di atti violenti di questo genere”.