Home » Province » Siracusa » Bomba esplode davanti a una pasticceria a Siracusa, il sindaco: “I clan rialzano la testa”

Bomba esplode davanti a una pasticceria a Siracusa, il sindaco: “I clan rialzano la testa”

Bomba esplode davanti a una pasticceria a Siracusa, il sindaco: “I clan rialzano la testa”
Polizia – foto di repertorio

L’inquietante episodio di intimidazione nella zona nord della città

Intimidazione a Siracusa, dove una bomba è esplosa ieri notte davanti alla pasticceria Brancato in via Grottasanta, nella zona nord della città. Si è trattato di un piccolo ordigno rudimentale, la cui esplosione ha provocato danni alla saracinesca e alla porta d’ingresso e ha svegliato i residenti che hanno immediatamente avvertito la polizia.

Le indagini in corso

Gli agenti hanno effettuato i rilievi, gli investigatori hanno anche acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Al momento gli inquirenti non escludono alcuna pista.

Il sindaco Italia: “Criminalità vuole condizionare il territorio”

“L’intimidazione commessa ai danni della pasticceria Brancato è un segnale del tentativo dei clan di rialzare la testa nonostante la costante azione di contrasto da parte di magistratura e forze dell’ordine – ha detto il sindaco di Siracusa, Francesco Italia -. La criminalità vuole sempre affermare la propria capacità di condizionare il territorio e stavolta ha preso di mira un imprenditore che ha sempre puntato sulla qualità per ritagliarsi una posizione di primo piano nel proprio settore”.