Home » Politica » Bonaccini (Pd): “In Sicilia problema serio nel partito, chi lo guida dovrebbe chiedersi perché ci siano spaccature”

Bonaccini (Pd): “In Sicilia problema serio nel partito, chi lo guida dovrebbe chiedersi perché ci siano spaccature”

Bonaccini (Pd): “In Sicilia problema serio nel partito, chi lo guida dovrebbe chiedersi perché ci siano spaccature”

Lo ha detto il Presidente del Pd Stefano Bonaccini, parlando da Palermo, dove partecipa a un convegno, del partito in Sicilia diviso da tempo

Una critica tutta interna e un attacco alla segreteria regionale del Pd quella fatta dal presidente del partito Stefano Bonaccini. A Palermo l’europarlamentare ha criticato le divisioni interne tra i dem nella Regione, rivolgendosi così alla direzione dell’Isola, quindi al segretario Anthony Barbagallo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Bonaccini: “Alla gente interessa l’unità, io vengo da una Regione che ha preso il 43%”

“In Sicilia c’è un problema serio nel Pd, soprattutto chi lo guida dovrebbe farsi qualche domanda sul perché il partito nell’isola è così spaccato e soprattutto perché perde regolarmente tutte le elezioni, soprattutto in partito che ha preso il 14% alle Europee, solo un anno fa, mentre nella vicina Sardegna si prendevano molti punti percentuali in più”.

Lo ha detto il Presidente del Pd Stefano Bonaccini, parlando da Palermo, dove partecipa a un convegno organizzato da Legacoop, del partito in Sicilia, diviso da tempo. Alla domanda su quali risposte dare agli elettori che vedono in Sicilia un partito così spaccato, Bonaccini replica: “Io vengo da una Regione che ha preso il 43%, record storico, alle elezioni Europee. Siamo il primo gruppo dei socialisti in Europa. Alla nostra gente interessa l’unità che non vuol dire avere le stesse idee, vuol dire evitare di dividerci sul niente”.