Fermati e identificati 5 soggetti di nazionalità marocchina, risultati irregolari sul territorio nazionale e per questo motivo espulsi
Alle prime ore di questa mattina la Polizia di Stato, con il supporto dell’amministrazione comunale, ha effettuato un ulteriore intervento presso un’area sciarosa che insiste tra Corso Sicilia e Via Sturzo, finalizzato ad assicurare l’esecuzione delle operazioni di bonifica e pulizia dell’area ove insistevano alcune baracche e alloggi di fortuna. Tali attività, che sono ancora in corso, proseguiranno nei prossimi giorni. Il bilancio attuale è l’identificazione di 5 persone straniere di origine marocchina irregolari ed espulse.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’intervento della Polizia in Corso Sicilia
A garantire la cornice di sicurezza sono stati i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale e del X Reparto Mobile, unitamente alla Polizia Scientifica. Sono stati impiegati anche i droni in dotazione alla Questura di Catania.
Identificati ed espulsi 5 marocchini
L’intervento odierno fa seguito ad un primo accesso effettuato dai poliziotti della Questura etnea nella giornata di mercoledì per verificare, anche a seguito delle segnalazioni pervenute dalla cittadinanza, la presenza, in condizioni di pericolo per l’incolumità, di bivacchi e persone. In quella circostanza sono stati fermati ed identificati cinque soggetti di nazionalità marocchina, risultati irregolari sul territorio nazionale e per questo motivo espulsi.