Tra i diversi sconti e bonus dedicati agli over 70, non è del tutto noto che ci sono anche quelli relativi ai bollettini postali. Anche nel 2025 infatti, il bonus bollettini postali per chi ha 70 anni o più è stato confermato e probabilmente lo sarà anche nel nuovo anno. Ma come funziona? E come ottenerlo? In questo articolo, una breve guida su tutto ciò che bisogna sapere su questa agevolazione rivolta agli over 70.
Bonus bollettini postali 2025, l’opportunità per gli over 70
Non è del tutto noto, ma è una di quelle agevolazioni certe ormai da anni. Si tratta del bonus bollettini postali che, anche nel 2025 e probabilmente nel nuovo anno, è stato confermato. A renderlo noto è proprio Poste Italiane attraverso il suo “Foglio informativo” dei servizi al momento offerti. Ma come funziona? Si tratta semplicemente di uno sconto per chi ha 70 anni compiuti che, il bollettino postale, lo pagherà 1 euro anziché 2.
Uno sconto che, chiaramente, può sembrare banale, ma così non è. Come noto infatti, molti anziani non sono in grado di utilizzare le tecnologie di oggi, come le app o il sito di Poste Italiane. Per questo motivo, sono loro che si recano con grande continuità negli uffici postali, usufruendo tanto dei bollettini. Grazie a questo bonus, il costo per loro è letteralmente dimezzato.
Come fare per ottenere il bonus bollettini postali 2025
Come fare per ottenerlo? A differenza di altri bonus, per lo sconto sui bollettini postali 2025 non serve alcuna domanda. Si tratta di un’agevolazione che viene riconosciuta in automatico direttamente allo sportello dell’ufficio postale se si ha almeno 70 anni compiuti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

