Home » Economia » Bonus contro il caro voli in Sicilia: ecco come fare domanda e ottenerlo | GUIDA

Bonus contro il caro voli in Sicilia: ecco come fare domanda e ottenerlo | GUIDA

Bonus contro il caro voli in Sicilia: ecco come fare domanda e ottenerlo | GUIDA
Bonus contro il caro voli in Sicilia: ecco come ottenerlo

La misura, introdotta in occasione delle festività natalizie del 2023, prevede uno sconto del 25% sul prezzo del biglietto aereo

Negli scorsi giorni è arrivato, dalla Regione Siciliana, il comunicato recante l’ufficialità della firma del decreto del dipartimento delle Infrastrutture, della mobilità e dei trasporti che estende di due mesi il periodo di validità dell’agevolazione riconosciuta ai residenti nell’isola in viaggio su voli nazionali. Ecco come funziona.

Che cos’è il bonus contro il caro voli in Sicilia

La misura, introdotta per la prima volta in occasione delle festività natalizie del 2023, prevede uno sconto del 25% sul prezzo del biglietto aereo fino a un massimo di 75 euro – andata e ritorno – riconosciuto ai residenti dell’isola. Il contributo raddoppia di un ulteriore 25% fino al limite di 150 euro – andata e ritorno – per soggetti con Isee annuo inferiore a 15mila euro, studenti e persone con invalidità minima del 67% riconosciuta.

Lo scopo del bonus

Scopo del bonus Sicilia, prorogato inizialmente fino al 31 dicembre di quest’anno, è soprattutto quello di agevolare gli spostamenti aerei da e per la regione e di alleviare, almeno in parte, i disagi derivanti dall’insularità aggravati dai continui rincari.

Come fare domanda

Il contributo si presenta sotto forma di rimborso che può essere richiesto accedendo tramite Spid o Cie alla piattaforma SiciliaPei entro e non oltre 30 giorni dalla data del volo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI