E' quanto prevede un emendamento alla manovra 2023 approvato in commissione Bilancio della Camera. La misura sarà permanente
ll bonus psicologo verrà reso permanente e salirà da 600 a 1.500 euro. Lo prevede un emendamento alla manovra 2023 approvato in commissione Bilancio della Camera. “Sul bonus psicologo abbiamo ottenuto un grande risultato con un nostro emendamento che rende il fondo per la copertura della misura strutturale”. Così le deputate Dem Debora Serracchiani, capogruppo alla Camera, e Marianna Madia.
Finanziato con 5 milioni per il 2023
“Il contributo sarà finanziato con 5 milioni per il 2023 e 8 milioni a decorrere dal 2024. Siamo contenti per questa misura – sottolineano – che è stata purtroppo molto utilizzata, oltre ogni aspettativa e che potrà continuare a contribuire al miglioramento del benessere psicologico di tante persone di ogni età duramente provate da questi anni di pandemia e crisi”.
Il promotore dell’iniziativa: “piccola grande notizia”
“Una piccola grande notizia”, ha commentato su Twitter Filippo Sensi, promotore dell’iniziativa nella passata legislatura. “Va rimpinguato adeguatamente, ma primo passo importante. Grazie a Marianna Madia, Debora Serracchiani, Ubaldo Pagano e al lavoro dei deputati Pd”.