Il bonus scuola 2024-2025 è un contributo economico destinato alle famiglie in difficoltà con figli in età scolastica.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’obiettivo è sostenere le famiglie con buoni per l’acquisto di libri di testo e, in alcune regioni, anche per dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
Le famiglie con figli studenti iscritti a scuole secondarie di primo o secondo grado, statali, paritarie o incluse nell’Albo regionale delle scuole non paritarie possono richiedere il bonus scuola 2024. La misura comprende anche i percorsi formativi accreditati dalla Regione che erogano percorsi triennali o quadriennali di istruzione professionale e i percorsi del sistema duale.
Oltre a questa condizione iniziale, per ottenere il bonus è necessario rispettare alcuni requisiti, fra cui i limiti Isee stabiliti dalla propria Regione o dal Comune di residenza. L’erogazione della misura spetta infatti alle regioni, che definiscono le proprie normative.
Al momento, le regioni che hanno confermato il bonus scuola 2024, valido per il prossimo anno scolastico, sono:
Altre regioni dovrebbero rendere disponibili i bandi per i bonus scuola 2024-2025 prossimamente. Si consiglia di monitorare i siti web e i canali ufficiali del proprio Comune e Regione per rimanere aggiornati su scadenze e modalità di richiesta.