Home » Bonus tredicesima, c’è l’ultima possibilità per recuperare i 100 euro: ecco come

Bonus tredicesima, c’è l’ultima possibilità per recuperare i 100 euro: ecco come

Bonus tredicesima, c’è l’ultima possibilità per recuperare i 100 euro: ecco come
Soldi, pagamenti e bonus – Imagoeconomica

Ma c’è anche un’altra strada entro il 30 settembre, ed è quella del modello Redditi,

Attenzione alle novità e, soprattutto, alle occasioni. Come emerso infatti, esiste una concreta (ma ultima) possibilità di recuperare il bonus tredicesima da 100 euro. Come ? Con il modello 730/2025, ma ci sono anche altre chance per recuperare i 100 euro che spettano.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il beneficio, lo ricordiamo, era stato introdotto lo scorso anno proprio a ridosso delle festività di Natale per sostenere ogni famiglia con figli avente diritto al “bonus”, erogato immediatamente ai lavori dipendenti che ne hanno richiesto il pagamento. Chi non lo ha ricevuto in busta paga invece a fine anno, può adesso recuperarlo tramite la classica dichiarazione dei redditi, come accennato a inizio articolo. Allo stesso modo, chiaramente, chi ha avuto accesso al bonus tredicesima grazie al modello 730/2025 sarà soggetto di rimozione dei 100 euro erogati perchè non spettanti.

Non solo con il 730 entro il 30 settembre. Le altre due possibilità

Oltre al conguaglio fiscale dunque, quest’anno la dichiarazione dei redditi 730/2025 permetterà anche agli aventi diritto di usufruire del bonus tredicesima. Ma c’è anche un’altra strada entro il 30 settembre, ed è quella del modello Redditi, nel caso presentandolo entro il 31 ottobre 2025. Per chi invece avesse la sfortuna di saltare le due possibilità, c’è una ultima opzione per recuperare i 100 euro che spettano:

  • Andrà fatta una dichiarizione tardiva nei termini, che deve essere inviata con modello Redditi entro un limite di 90 giorni dalla scadenza di presentazione fissata (entro il 29 gennaio 2026);
  • In alternativa, andrà emesssa una dichiarazione dei redditi integrativa (sempre presentando modello Redditi 2025) entro 5 anni dalla scadenza di presentazione (entro 2030).