Il centrocampista della Fiorentina, colpito da malore l'1 dicembre, è stato sottoposto con successo all'operazione al cuore
Il peggio è finalmente alle spalle. Edoardo Bove, lo sfortunato centrocampista della Fiorentina colpito da malore durante la gara contro l’Inter al “Franchi” del 1 dicembre, è stato operato questa mattina alle 7.30 all’ospedale fiorentino di Careggi. Al talentuoso calciatore scuola Roma è stato impiantato con successo il defibrillatore cardiaco sottocutaneo, con l’intervento eseguito nel reparto di aritmologia.
Dimissioni tra giovedì e sabato
Bove dovrebbe lasciare l’ospedale fra giovedì e sabato. Secondo il protocollo sanitario dell’ospedale, per poter essere dimesso era necessario l’inserimento del defibrillatore in quanto Bove è arrivato nella struttura sanitaria con un problema che si è rivelato di natura cardiaca. Come accaduto per Christian Eriksen, colpito da arresto cardiaco durante Euro 2020 e poi sottoposto a installazione del dispositivo salva cuore, anche il 22enne non potrà probabilmente proseguire per regolamento la carriera agonistica in Italia e dovrà trasferirsi all’estero per continuare a giocare.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI