Home » Brancaccio, morto don Maurizio Francoforte: era il successore di don Pino Puglisi

Brancaccio, morto don Maurizio Francoforte: era il successore di don Pino Puglisi

Brancaccio, morto don Maurizio Francoforte: era il successore di don Pino Puglisi

Il ricordo dell’Arcidiocesi a seguito della morte del parroco di Brancaccio

All’età di 62 anni, è morto don Maurizio Francoforte, parroco successore di don Pino Puglisi a Brancaccio, a Palermo. A renderlo noto è stata la pagina Facebook della parrocchia di San Gaetano che, nelle scorse ore, ha ricordato con affetto don Maurizio.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Brancaccio, morto don Maurizio Francoforte

Oggi 24 dicembre 2024 alle ore 23.00, mentre in san Pietro Papa Francesco ha varcato la porta santa del giubileo 2025 e ha introdotto tutta la Chiesa nell’ anno della speranza, a Palermo, il nostro caro fratello e pastore Maurizio Francoforte, si è addormentato nel Signore all’ età di 62 anni e dopo aver servito la nostra comunità parrocchiale per 16 anni”.

“A lui va tutta la nostra gratitudine e la nostra preghiera di suffragio – prosegue la nota della parrocchia di San Gaetano – mentre ci stringiamo ai suoi familiari nella condivisione del dolore. Il beato Giuseppe Puglisi gli vada incontro e il Padre Celeste gli apra le porte del Regno”.

Brancaccio, morto don Maurizio Francoforte. La nota dell’Arcidiocesi

Successivamente, a seguito della morte del parroco don Maurizio, ovvero il successore di don Pino Puglisi a Brancaccio, a Palermo, è arrivata anche la nota dell’Arcidiocesi locale. “Don Maurizio Francoforte, parroco della parrocchia S. Gaetano – Maria SS. Del Divino Amore del quartiere Brancaccio è morto, dopo lunga malattia, durante la notte della viglia del S. Natale. Era nato a Palermo il 7 marzo del 1962, era stato ordinato presbitero il 25 maggio del 2002. Ci lascia la testimonianza di una vocazione esemplare, “pane spezzato” a servizio della Chiesa di Palermo e del quartiere in cui operava sulle orme del Beato Giuseppe Puglisi”.