Home » Brevi

Brevi

A scuola con hashish e marijuana, in manette minorenne
CALTAGIRONE – Uno studente 17enne di una scuola superiore di Caltagirone a è stato arrestato dalla Guardia di Finanza perché sorpreso all’ingresso dell’istituto con 60 grammi di di hashish e 30 di marijuana nello zaino. I militari hanno controllato il ragazzo con l’ausilio di una unità cinofila mentre si accingeva ad entrare a scuola dopo essere sceso da uno scuolabus. Il 17enne alla vista dei militari ha consegnato l’hashish ma una perquisizione più accurata dello zaino ha permesso di sequestrare anche la marijuana e un bilancino di precisione. Il giovane è stato rinchiuso nel carcere per i minorenni Bicocca.

Presi mentre razziano deposito di una ditta edile
BELPASSO – I Carabinieri della Compagnia di Paternò hanno arrestato nella flagranza i catanesi Massimo Garro di anni 36 e Ferdinando Bruno di anni 38, poiché ritenuti responsabili del concorso in furto aggravato. Sono stati gli uomini del Nucleo Operativo a sorprendere i due ladri in contrada Ferraria, agro del comune di Belpasso, mentre rubavano dal deposito della ditta “La Fenice S.r.l” un autocarro Iveco Daily, dei martelli pneumatici, attrezzatura varia da cantiere nonché un ingente quantitativo di materiale ferroso. La refurtiva è stata restituita, mentre i due arrestati sono stati relegati ai domiciliari.

In carcere 27enne per furto in abitazione
BELPASSO – I Carabinieri hanno arrestato la 27enne Giuseppa Sesta del posto, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale di Catania. La donna, già condannata dai giudici per il concorso in furto in abitazione, reato commesso l’1 aprile 2011a Barile (Pz), dovrà scontare la pena comminatagli equivalente ad anni 1 di reclusione. L’arrestata è stato rinchiusa nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Incontro con i sindaci Programma operativo Fesr Sicilia
CATANIA – Oggi alle ore 10, nella sala riunioni del Centro direzionale Nuovaluce il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha convocato un incontro pubblico su impulso del Dipartimento all’Ambiente. Sono stati invitati i sindaci dei Comuni i cui territori ricadono all’interno della Rete Natura 2000 (34) nonché gli enti gestori delle aree naturali protette, di Parchi e le Riserve, e i rappresentanti degli ordini degli architetti, agronomi e biologi.