Home » Brindisi, diventa bidella a 58 anni: assunta 37 anni dopo aver fatto la domanda

Brindisi, diventa bidella a 58 anni: assunta 37 anni dopo aver fatto la domanda

Brindisi, diventa bidella a 58 anni: assunta 37 anni dopo aver fatto la domanda

La donna racconta: “All’inizio credevo mi stesse prendendo in giro ma poi mi ha messo in contatto con il sindacato”

Dal 1985 al 2022. Dopo 37 anni una donna, Marcella Primiceri, 58enne di Mesagne in provincia di Brindisi, ha realizzato il suo sogno di lavorare come collaboratrice scolastica.

Dal settembre di quest’anno lavora presso l’istituto alberghiero Sandro Pertini di Brindisi. Quasi non ricordava di essersi candidata per quel posto nel 1985 al Ministero dell’Istruzione.

La vita in Germania poi la chiamata che non ti aspetti

Si legge nell’articolo di Fanpage: “La vita di Marcella trascorreva tranquilla a Lippstadt, quando nel marzo di quest’anno alcune amiche di sua sorella l’hanno contattata per dirle che una persona voleva parlare “con urgenza” con lei. Quando mi ha chiamato mi ha riferito che ero nella graduatoria Ata (il personale amministrativo, tecnico e ausiliario degli istituti e scuole di istruzione primaria e secondaria, delle istituzioni educative e degli istituti e scuole speciali statali – n.d.r.). come collaboratrice scolastica”.

“La Germania ti offre tante opportunità ma la qualità della vita non è la stessa. Mi è mancato soprattutto il calore della gente”, ha confessato la donna a Fanpage.it