Giornata speciale quella di oggi, sabato 7 giugno. Queste infatti, sono le ore del compleanno di Pippo Baudo, autentica leggenda e iconico pezzo di storia della televisione italiana. Noto soprattutto per i celebri ruoli alla conduzione di numerosi Festival di Sanremo, il catanese Pippo Baudo ha oggi compiuto 89 anni. Gli auguri, con affetto, anche da parte del Quotidiano di Sicilia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Pippo Baudo, il profilo di una grande celebrità
Nato il 7 giugno 1936 a Militello in Val di Catania, Pippo Baudo è una delle figure più iconiche e longeve della televisione italiana. Il suo esordio sul piccolo schermo risale agli anni Sessanta, periodo in cui si afferma rapidamente come uno dei volti più amati dal pubblico.
Nel corso della sua carriera ha condotto alcuni dei programmi di maggior successo del panorama televisivo come ‘Settevoci’, ‘Canzonissima’, ‘Domenica In’ e ‘Fantastico’. Ma è con il Festival di Sanremo che il suo nome si lega alla storia della televisione: Baudo detiene infatti il record assoluto di conduzioni della kermesse canora, ben tredici, tra il 1968 e il 2008. Oltre alla conduzione, Baudo è stato anche un grande talent scout: con lui sono emersi artisti come Al Bano, Lorella Cuccarini, Andrea Bocelli e Laura Pausini.
Fonte Adnkronos

