Un autobus dell’Amat, società che gestisce il trasporto urbano a Palermo, è andato a schiantarsi la scorsa notte prima contro un albero e poi contro un palo. L’impatto, è avvenuto in via San Lorenzo, poco prima delle tre. Sono rimaste ferite due persone. I sanitari del 118 li hanno trasportati all’ospedale Civico. Non sono gravi. Sono intervenuti i vigili del fuoco. Per rimuovere l’autobus dalla carreggiata è dovuta intervenire una gru.
Il mortale
Incidente mortale oggi, giovedì 5 giugno, a Casazza, lungo via Drione, la strada che porta verso Gaverina Terme. Nello scontro tra un’auto, una Ford Fiesta, e un camion della Val Cavallina Servizi, è morta una donna di 41 anni, che era alla guida della macchina. Si chiamava Marzia Zinetti, era sposata ed era originaria della frazione Mologno di Casazza.
La tragedia
Subito dopo lo schianto, si è alzato in volo l’elisoccorso, arrivato da Bergamo, ma per la donna non c’è stato nulla da fare. Al momento dello schianto, il camion stava andando a caricare legna alla stazione ecologica di Casazza. Il conducente del camion, un uomo di 58 anni, è rimasto illeso.
I soccorsi
Sul posto, per i rilievi, sono arrivati i Vigili del fuoco e la Polizia stradale, che stanno cercando di ricostruire cosa sia successo. Entrambi i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati per qualche ora e poi subito dissequestrati. Il pm ha già concesso il nulla osta per la sepoltura.

