Le urla prolungate e l’allarme dei vicini di casa. Ha dell’incredibile la vicenda avvenuta a Busto Arsizio, un comune in provincia di Varese, dove una bimba di appena 18 mesi è stata lasciata a casa da sola. L’intervento dei vicini prima e delle forze dell’ordine poi ha fortunatamente evitato il peggio.
Sono in corso le dovute indagini e gli accertamenti dei servizi sociali per valutare eventuali provvedimenti.
Bimba di 18 mesi lasciata a casa da sola a Busto Arsizio
Sentendo delle urla continue e sempre più disperate, secondo quanto riporta Fanpage, i vicini di casa avrebbero tentato di bussare alla porta e – non avendo risposta – avrebbero deciso di contattare le forze dell’ordine. Queste ultime, giunte sul posto, hanno scoperto che la piccola era da sola in casa e hanno quindi provveduto a rintracciare e denunciare la madre per abbandono di minore.
La storia della piccola Diana
La vicenda della bimba di 18 mesi lasciata da sola in casa nel Varese si è conclusa bene. Lo stesso non può dirsi, purtroppo, per la storia della piccola Diana, che sconvolse l’Italia. Abbandonata in casa non per poco tempo – come nel caso odierno – ma per diversi giorni, la piccola è morta di stenti. La madre, nel maggio 2024, è stata condannata in primo grado all’ergastolo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio

