Home » Cronaca » Orrore in una RSA, violenza sessuale su anziane: arrestato infermiere

Orrore in una RSA, violenza sessuale su anziane: arrestato infermiere

Orrore in una RSA, violenza sessuale su anziane: arrestato infermiere
ANZIANI E DISABILITA’ PERSONA ANZIANA DISABILE PERSONE ANZIANE DISABILI ASSISTENZA SOCIALITA’ TERZA ETA’ GIARDINO GIARDINETTI ARIA APERTA SEDIA A ROTELLE SEDIE ATTIVITA’ RICREATIVA RICREATIVE PENSIONATI INVALIDITA’ PALLA GIOCO

L’infermiere, dipendente della struttura, è stato sottoposto agli arresti domiciliari

Scandalo in Lombardia. Secondo quanto emerso infatti, una persona – un membro sanitario dipendente della struttura indicata – avrebbe palpeggiato due anziane ospiti della Rsa. Per questo un infermiere è stato arrestato nella mattinata di oggi, martedì 23 dicembre dai carabinieri della compagnia di Legnano per maltrattamenti e violenza sessuale. Portate avanti durante gli ultimi tempo, in tal senso, le indagini coordinate dalla procura di Busto Arsizio e condotte dalla sezione operativa del Nord di Legnano, sono state avviate dopo la denuncia presentata lo scorso ottobre da parte dei familiari di una delle due vittime, che avevano notato sul corpo dell’anziana segni di violenza.

Rsa a Busto Arsizio, un 46enne infermiere e le molestie sulle anziane. Scatta l’arresto per l’uomo. La ricostruzione

Dopo quello emerso dopo le prime verifiche, è stata avviata un’indagine più accurata, con telecamere installate all’interno della struttura. Nelle immagini si vede l’infermiere, un peruviano di 46 anni residente a Parabiago nel Milanese, avvicinare in più occasioni alle due donne, sole a letto.

Sul 46enne sotto indagine e gravi accuse – evidenzia il comando provinciale dei carabinieri di Milano in un comunicato stampa – sono stati raccolti “forti elementi indiziari”. L’infermiere, dipendente della struttura, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Lo riporta Adnkronos.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI