Home » Askanews » Byd a settembre raggiunge quota del 2% con 2.488 immatricolazioni

Byd a settembre raggiunge quota del 2% con 2.488 immatricolazioni

Byd a settembre raggiunge quota del 2% con 2.488 immatricolazioni

Gruppo cinese primo nei plug-in con Super Ibrido DM-i, quota 17%

Milano, 1 ott. (askanews) – Settembre 2025 segna un nuovo traguardo per Byd in Italia: il marchio cinese registra 2.488 immatricolazioni raggiungendo la quota del 2% e consolida la sua presenza nella Top 20 in Italia.

Il principale motore della performance di Byd a settembre è rappresentato dai veicoli a nuova energia (Nev),in particolare nel comparto Phev con il Super Ibrido DM-i dove il grupo è primo con una market share del 17%, grazie al successo della Seal U DM-i. Il lancio della nuova Seal 6 DM-i, nelle versioni Touring e sedan, presentata in anteprima al Salone di Monaco ha rappresentato uno dei principali driver del mese, sia per immatricolazioni sia per raccolta contratti.

I risultati, spiega il gruppo, sono frutto anche della recente campagna di comunicazione sugli incentivi Byd che ha sostenuto l’attività degli incentivi statali. Secondo il gruppo la campagna porterà risultati rilevanti anche ad ottobre. Byd registra una crescita anche a livello internazionale, in particolare in Germania, Spagna, Gran Bretagna e Turchia.