Home » Orrore in mare: trovato cadavere di un anziano in acqua, si indaga

Orrore in mare: trovato cadavere di un anziano in acqua, si indaga

Orrore in mare: trovato cadavere di un anziano in acqua, si indaga

Sono in corso le indagini di rito per confermare le cause del decesso dell’uomo nel Messinese.

Orrore in mare a Marchesana, nel comune di Terme Vigliatore (in provincia di Messina): è stato trovato, intorno alle 10 di questa mattina, un cadavere in acqua.

La vittima è un uomo di circa 80 anni, le cui generalità al momento non sono state rese note.

Cadavere in mare a Terme Vigliatore: il ritrovamento

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a notare il cadavere – nelle acque antistanti il lido Marrakech di Terme Vigliatore – sarebbero stati alcuni bagnanti. Nonostante i tentativi di soccorso e l’arrivo degli operatori del 118, purtroppo per l’uomo – un anziano di circa 80 anni – non c’è stato nulla da fare.

In merito al caso sono attualmente in corso le indagini di rito dei carabinieri, della polizia locale di Terme Vigliatore e degli operatori della Guardia Costiera di Milazzo. In base alle prime ipotesi, a provocare il decesso dell’uomo potrebbe essere stato un malore fatale. Si tratta di un caso, quindi, apparentemente simile a quello di diversi altri verificatisi nel corso della stagione estiva in Sicilia (l’ultimo appena un paio di giorni fa a Ispica, in provincia di Ragusa).

In spiaggia gli operatori e i testimoni hanno trovato il cane dell’uomo, un pastore tedesco. Vicino all’animale c’erano anche gli oggetti personali della vittima.

Immagine di repertorio