Home » Cadavere di un migrante ritrovato al largo Porto Empedocle, era in mare da 15 giorni

Cadavere di un migrante ritrovato al largo Porto Empedocle, era in mare da 15 giorni

Cadavere di un migrante ritrovato al largo Porto Empedocle, era in mare da 15 giorni
migranti sbarco naufragio

Recuperato a poche miglia da Porto Empedocle un cadavere di un migrante: probabilmente era in mare da 15 giorni

E’ morto per annegamento o ipotermia un migrante di circa 30 anni di cui il cadavere è stato ritrovato dopo 15 giorni in mare al largo di Porto Empedocle, nell’Agrigentino. L’ipotesi maggiore è che il corpo possa essere di uno di quei migranti naufragati vicino l’isolotto di Lampione lo scorso 18 marzo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Cadavere di un migrante ritrovato a Porto Empedocle

Nella serata di ieri una motovedetta della guardia costiera ha recuperato un corpo a 12 miglia dal porto di Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. Il cadavere è di un uomo robusto e di origine subsahariana. Probabilmente è morto per annegamento o ipotermia nel Canale di Sicilia.

Ipotesi accreditata che sia uno di quei migranti deceduti nel naufragio di Lampione dello scorso 18 marzo. In quel frangente vennero recuperati 10 superstiti e ben 7 corpi senza vita. Il cadavere è stato trasportato nella camera mortuaria del cimitero di Porto Empedocle. Toccherà alla polizia scientifica eseguire tutti gli esami per la catalogazione del Dna dell’uomo.

Lampedusa: sbarcati 100 migranti col mare in tempesta

100 migranti sono sbarcati nella notte fra sabato 29 e domenica 30 marzo a Lampedusa. Nel dettaglio, i migranti provengono da Pakistan e Bangladesh. Sono riusciti a raggiungere la costa di Lampedusa nonostante il mare in tempesta. Nonostante la stanchezza e le difficoltà affrontate durante la traversata, i migranti sembrano essere in buone condizioni.