Home » Province » Messina » Cadavere trovato sulla spiaggia a Milazzo, indagini in corso

Cadavere trovato sulla spiaggia a Milazzo, indagini in corso

Cadavere trovato sulla spiaggia a Milazzo, indagini in corso

La scoperta è avvenuta intorno alle 5,20, quando un gruppo di persone, impegnate in un allenamento, ha notato il corpo sulla battigia, nei pressi della piazzetta. L’uomo è stato identificato: aveva 48 anni ed era malato psichiatrico

Il corpo di un uomo di circa 40 anni è stato trovato sulla spiaggia della Ngonia del Tono a Milazzo, nel Messinese. Il cadavere, parzialmente svestito e con indosso una camicia, è stato visto da un passante.

Sul posto capitaneria di Porto e forze dell’Ordine per gli accertamenti e l’identificazione della vittima.

Indagini in corso

Sono ancora in corso le indagini per identificare l’uomo trovato cadavere stamane. La scoperta è avvenuta intorno alle 5,20, quando un gruppo di persone, impegnate in un allenamento, ha notato il corpo sulla battigia, nei pressi della piazzetta. Il comandante della guardia costiera di Milazzo, Walter Di Marco, ha lanciato un appello a chiunque sia alla ricerca di persone scomparse affinché si metta in contatto con le autorità.

Le motovedette della capitaneria di porto hanno perlustrato lo specchio d’acqua milazzese alla ricerca di elementi utili alle indagini, al momento con esito negativo.

L’uomo è stato identificato

Nel primo pomeriggio la vittima è stata identificata: si tratta di un uomo di 48 anni che soffriva di disturbi psichici. La famiglia ne aveva denunciato la scomparsa ieri ai carabinieri. Le indagini proseguono per chiarire le cause del decesso.

Uomo trovato morto in casa nel Messinese

Tragedia a Rodì Milici nel Messinese dove nel pomeriggio del primo gennaio è stato trovato il cadavere di un uomo. A seguito della denuncia della compagna (che non riusciva a rintracciarlo) i vigili del fuoco sono intervenuti in una abitazione di via Nino Dante, in centro al paese. Una volta arrivati nell’edificio, la macabra scoperta: il corpo senza vita di Patric Hubner, 59 anni dalle origini austriache.

Secondo una prima ricostruzione, la morte dell’uomo sarebbe avvenuta nella notte precedente, quella del 31 dicembre 2025 probabilmente a causa delle esalazioni da monossido di carbonio provenienti dalla sua stufa.

Una volta constatato il decesso dell’uomo, sono state avviate le indagini sul caso. A occuparsi della vicenda i carabinieri di Barcellona.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI