Home » Precipita da altezza di 9 metri e si schianta al suolo, morto 46enne

Precipita da altezza di 9 metri e si schianta al suolo, morto 46enne

Precipita da altezza di 9 metri e si schianta al suolo, morto 46enne

Ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano per l’uomo. Il 46enne è morto a seguito dell’incidente sul lavoro di Pietrasanta.

Un uomo di 46 anni, Alessandro Pellegrini, è morto stamattina poco dopo le 10,30 di oggi dopo essere caduto da un’altezza di circa nove metri mentre stava lavorando all’interno di una ditta di marmi e graniti a Pontenuovo, nel Comune di Pietrasanta (Lucca).

I soccorsi

Una volta giunti sul posto, i soccorritori hanno trovato l’uomo in arresto cardiaco e hanno tentato ogni manovra di rianimazione per riuscire a salvargli la vita.

Purtroppo ogni mossa si sarebbe rivelata vana. Sul luogo dell’incidente sul lavoro si sono presentati i sanitari del 118 con l’automedica Nord e l’ambulanza della Misericordia di Viareggio.

La ricostruzione dell’incidente

Secondo quanto emerso, l’uomo sarebbe salito precedentemente con un cestello sul tetto del capannone per effettuare un intervento di manutenzione.

Il 46enne avrebbe indossato la cintura di protezione così come rilevato dagli operatori della Prevenzione Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro, ma non sarebbe stata ancorata.