Muore dopo nove giorni di coma per le conseguenze di una ferita alla testa causate da una caduta. Ma la tragica fine toccata a un’anziana donna, ospite di una casa di riposo a Marino, vicino a Roma, racconta ben altro. L’88enne infatti, come riporta Today da fonti della Questura, come pronto soccorso improvvisato, per decisione della titolare, è stata medicata con una scatola di piselli surgelati invece di chiamare subito un’ambulanza.
La situazione precipita
I fatti in questione, che risalgono al mese di maggio, hanno poi fatto registrare un esito fatale quando, peggiorata nella notte, la donna è stata rasportata al policlinico di Tor Vergata grazie ai dipendenti della struttura che l’hanno trovata nel letto in stato di semi incosciente. Muore dopo 9 giorni di agonia.
Titolare aglia arresti
E’ successivamente emerso come la signora fosse in realtà caduta il giorno prima, e come cure tempestive avrebbero probabilmente potuto salvarla. Il titolare della casa di riposo, un 40enne, è stato quindi arrestato e portato in carcere a Velletri.

