Home » Cronaca » Cade dal cortile della scuola, un bimbo di 9 anni in ospedale: la situazione

Cade dal cortile della scuola, un bimbo di 9 anni in ospedale: la situazione

Cade dal cortile della scuola, un bimbo di 9 anni in ospedale: la situazione
Ambulanza, immagine di repertorio

Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Un bambino di nove anni è caduto nel cortile della scuola Papa Giovanni di Pietra Ligure, in provincia di Savona. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 10.30. Secondo le prime informazioni, il bambino sarebbe caduto da una ringhiera finendo in un cortile interno all’istituto a un’altezza di circa 4 metri. 

Sul posto sono intervenuti il 118, la Croce Bianca di Borgio e i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area. Il bambino ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato in codice rosso al Santa Corona di Pietra Ligure. Non sarebbe in pericolo di vita. Lo riporta Adnkronos.

Mangia un boccone, ma rimane soffocato: dramma in casa, morto un bimbo di 4 anni

Tragedia nel Cagliaritano: un bambino di 4 anni è morto soffocato da un boccone. Il piccolo stava cenando assieme ai genitori nella loro casa di Sestu, alle porte del capoluogo sardo, quando ha avuto problemi con un boccone. I genitori, seguendo i consigli al telefono degli operatori del 118, hanno provato le manovre di disostruzione. 

Quando è arrivata l’ambulanza il piccolo era in arresto cardiaco e i tentativi di rianimazione sono andati avanti per più di mezz’ora. Per il bambino non c’è stato niente da fare. Lo riporta Adnkronos.

Sospetta malaria per una bimba di soli 12 anni: era rientrata dal viaggio in Africa, è grave

Attimi di enorme apprensione per le condizioni di salute di una bimba di 12 anni appena a Padova che, secondo quanto è stato annunciato in questi istanti, sarebbe stata presa a carico dal reparto di competenza pediatrica -dopo il trasferimento avvenuto nelle ore precedenti dall’ospedale di Chioggia, dove si era recata con la sua famiglia – per una sospetta malaria. 

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it