Home » Tragedia in casa, anziano siciliano cade nel vuoto mentre sistema la finestra e muore

Tragedia in casa, anziano siciliano cade nel vuoto mentre sistema la finestra e muore

Tragedia in casa, anziano siciliano cade nel vuoto mentre sistema la finestra e muore

La vittima era originaria di Riesi, nel Nisseno. Si sarebbe trattato di un terribile incidente.

Dolore a Cornigliano, quartiere di Genova, dove un anziano – Giuseppe Scibetta, 72enne originario di Riesi, in provincia di Caltanissetta – è morto dopo essere caduto dalla finestra di casa in piazza Massena.

Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto. Sono in corso le dovute indagini.

Caduto dalla finestra a Genova, morto il siciliano Giuseppe Scibetta

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora al vaglio degli inquirenti, il 72enne sarebbe precipitato nel vuoto mentre stava lavorando per la sostituzione delle finestre. La scala avrebbe ceduto. In seguito all’impatto col suolo dopo un volo di circa quattro metri, purtroppo, per Giuseppe Scibetta non c’è stato nulla da fare.

Una storia tragicamente simile a quella accaduta lo scorso novembre ad Agrigento, dove Mosè Micciché – ex bidello in pensione – è rimasto vittima di un terribile incidente domestico. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio degli inquirenti, l’uomo stava eseguendo dei lavori in casa quando all’improvviso sarebbe precipitato dal balcone. Nulla da fare per il malcapitato, 68 anni.

La vittima

La vittima della tragica caduta è Giuseppe Scibetta, 72enne siciliano, originario di Riesi (CL). L’uomo aveva un negozio di mobili e pare stesse eseguendo dei lavori di ristrutturazione per la casa del figlio. Potrebbe essere scivolato a causa della pioggia o di un improvviso cedimento della scala.

L’indagine

La Procura ha aperto un fascicolo e si starebbe valutando l’autopsia. Formalmente si sarebbe trattato di un incidente, apparentemente senza alcuna responsabilità. Il 72enne, infatti, non stava eseguendo lavori per conto di nessuno e quindi non dovrebbero esserci responsabili su questo piano.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio