Milano, 4 feb. (askanews) – All’aeroporto di Milano Linate debutta il nuovo Eataly Collection, il nuovo format studiato da Eataly per Avolta. L’insegna si rafforza dunque nel comparto del travel retail, dove aveva mosso i primi passi dieci anni fa quando è partita la partnership con Autogrill.
Lo sbarco a Milano Linate per Eataly, che arriva la prima volta in un aeroporto nel 2022 con l’apertura a Fiumicino, “segna un passo fondamentale nella strategia di crescita di Eataly e Avolta – si legge in una nota – confermando la volontà comune di elevare lo standard del made in Italy nei principali hub internazionali”.
Il nuovo format, spiega l’insegna, non è solo un punto vendita, ma di un modello ibrido: una fusione tra mercato di prodotti selezionati e un ristorazione di qualità che risponde alle esigenze del viaggiatore contemporaneo. Superando la distinzione tradizionale tra bar e negozio, Eataly Collection permette di scoprire i prodotti, selezionati per qualità, provenienza e rappresentatività delle diverse regioni italiane, assaggiarli al banco e portarli con sé. “L’esperienza d’acquisto è costruita attorno a tre anime del format – spiega l’insegna – lasciarsi ispirare, assaporare, regalare”.
Il punto vendita, che si sviluppa su 265 metri quadrati, ospita un mercato con una selezione dell’offerta Eataly, con particolare attenzione alla linea Eataly icons: pasta, sughi, caffè, cioccolato – con area pick & mix -, frigoriferi per succhi, estratti di frutta fresca, tramezzini, oltre a formaggi, salumi, yogurt e un assortimento di grocery salato in cui acquistare olio evo, aceto, vino, biscotti tipici dalle regioni italiane e prodotti senza glutine. All’interno c’è poi una caffetteria e un banco dedicato alle specialità regionali, dove comporre al momento la focaccia farcita e un’area pensata per l’aperitivo.

