Home » A pochi giorni dalla nascita, un neonato rischia la vita: necessario il volo d’urgenza per l’intervento a Milano

A pochi giorni dalla nascita, un neonato rischia la vita: necessario il volo d’urgenza per l’intervento a Milano

A pochi giorni dalla nascita, un neonato rischia la vita: necessario il volo d’urgenza per l’intervento a Milano

Definito come IPV, ovvero “Imminente Pericolo di Vita”, il caso è stato rapidamente messo in azione dalla Prefettura di Cagliari. Situazione in attesa di sviluppi

Ore di forte apprensione a Cagliari. In grave e serio pericolo di vita infatti, un neonato di appena tredici giorni è stato trasportato rapidamente dall’Isola all’aeroporto di Linate, a Milano. Necessario per il trasporto d’urgenza è stato un velivolo Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica militare per la vicenda che è accaduta nella giornata di venerdì 27 giugno.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Accompagnato dai genitori, il piccolo è stato rapidamente soccorso da una equipe medica una volta allarmati i sanitari, con quest’ultima che ha monitorato il bimbo per tutte le fasi di volo.

Neonato in pericolo di vita a Cagliari, trasporto urgente a Milano

Definito come IPV, ovvero “Imminente Pericolo di Vita”, il caso è stato rapidamente messo in azione dalla Prefettura di Cagliari che ha immediatamente interessato lo Stormo di Ciampino, uno dei reparti attivo in queste mansioni di emergenza. Come spesso succede in queste vicende, il volo è stato autorizzato dalla presidenza del consiglio.