Home » Calabria, gommone si ribalta durante escursione in gita scolastica: dispersa 18enne

Calabria, gommone si ribalta durante escursione in gita scolastica: dispersa 18enne

Calabria, gommone si ribalta durante escursione in gita scolastica: dispersa 18enne
elisoccorso

Gli studenti frequentano il liceo statale “Giuseppe Rechichi” e si trovavano in provincia di Cosenza accompagnati da alcuni insegnanti

Denise, una studentessa 18enne non si trova più. Stava svolgendo una discesa di rafting nelle acque torrenziali del fiume Lao, ingrossato causa abbondanti piogge, quando il gommone sul quale si trovava assieme ai compagni ha urtato un masso rovesciandosi.

Ricerche riprese

Le ricerche, proseguite in mattinata non hanno dato frutti. Questa mattina sono riprese all’alba le ricerche della ragazza. Nonostante le speranze siano adesso appese ad un filo è importante il dato che tutti i ragazzi indossavano i dispositivi di sicurezza prescritti, ossia caschetti, giubbotti di salvataggio e mute.

Le operazioni di salvataggio

Sul posto, immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco, il Nucleo speleo alpino e diverse associazioni di volontariato. Presenti anche gli operatori dell’elisoccorso del 118 e i carabinieri forestali e quelli della Stazione di Castrovillari. Un elicottero dell’Aeronautica militare, proveniente da Gioia del Colle, è atterrato sulla vicina piazzola di atterraggio, recentemente costruita per le emergenze. Denise faceva parte di una scolaresca proveniente da Polistena, nel Reggino. Gli studenti frequentano il liceo statale “Giuseppe Rechichi” e si trovavano in provincia di Cosenza accompagnati da alcuni insegnanti di educazione motoria già da diversi giorni.