Calci in faccia a un senzatetto a Trastevere: il video choc

Calci in faccia a un senzatetto a Trastevere: il video choc

ritacinardi

Calci in faccia a un senzatetto a Trastevere: il video choc

Redazione  |
lunedì 31 Ottobre 2022

Dopo circa 40 secondi uno dei ragazzi che assiste alla scena si scaglia contro uno degli aggressori e scoppia la maxi-rissa

Calci in faccia a un senzatetto: a denunciare l’ultima follia della movida romana è un video choc pubblicato su Repubblica.it. “Daje de tacco”, grida uno dei picchiatori all’amico. “La vittima è un uomo di mezza età sdraiato in terra con indosso solo un paio di scarpe da tennis, dei pantaloncini rossi e la camicia completamente aperta – scrive ‘la Repubblica’ – Così il primo adolescente, vestito di jeans, il cappuccio bianco di una felpa che spunta dal giubbino nero, assesta il primo calcio in testa alla vittima. Subito dopo un altro ragazzo lo imita. Poi il terzo calcio”. Il video di cui Repubblica è entrata in possesso, “documenta il pestaggio avvenuto sabato sera, ai piedi della fontana dell’Acqua Paola in piazza Trilussa a Trastevere. L’uomo nudo in terra sembra ubriaco, è semi-incosciente” e “forse è un senza dimora”.

Le ragazze che assistono alla scena gridano sconvolte: “Regà, che fate: fermi oh”. La folla ha un sussulto di disapprovazione a ogni colpo. “Per circa 40 lunghissimi secondi non interviene nessuno – racconta il quotidiano – Finché un ragazzo, con la felpa bianca, non si stacca dal gruppo degli spettatori e si scaglia contro uno degli aggressori. Altri cinque ragazzi, tutti con il giubbino o la felpa bianca, lo seguono. Scoppia la maxi rissa: bianchi contro neri. Mentre la vittima resta in terra, rintronata dalle botte”.

Sono in corso accertamenti della polizia sull’aggressione al senza fissa dimora avvenuta nella notte tra sabato e domenica scorsa, intorno a mezzanotte, in piazza Trilussa a Roma. L’uomo è stato trasportato dal 118 in codice giallo in ospedale. La polizia, anche attraverso le telecamere della zona, sta cercando di ricostruire l’accaduto per risalire ai responsabili.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017