Quella di oggi martedì 14 può essere una giornata decisiva per il futuro dell’Acr Messina, club ripartito tra non poche difficoltà (e con una penalizzazione di 14 pt già quasi del tutto “scontata”) dal campionato di Serie D.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Tra poco infatti, intorno alle 11.30, a Palazzo Piacentini di Messina verranno aperte le buste relative alle offerte per l’acquisizione del ramo sportivo del club, dopo la scadenza dell’avviso pubblico.
Acr Messina, oggi l’apertura delle buste per nuova proprietà. L’attuale situazione
Ma qual è la situazione? Come noto, si parte dai 200.000 euro proposti dal Racing City Group di Justin Davis e Morris Pagniello che, in sede di trattativa, sono rappresentati dal legale Raimondo Adamo, avvocato che si sta occupando di questo delicato caso di acquisizione con i suoi clienti.
La palla passerà al curatore Maria Di Renzo. L’ipotesi di altre offerte scatenerebbe l’asta
Tra poche ore dunque, sarà compito del curatore Maria Di Renzo entrare nel dettaglio della vicenda. Il curatore infatti, come da prassi, verificherà non solo la proposta del Racing City Group (molto vicina a Ross Pelligra in termini di rapporti), ma anche l’eventuale presenza di altre offerte. In tal caso (se ci saranno altre proposte per rilevare l’Acr Messina) scatterà quindi una gara con modalità sincrona mista. Chi rileverà la società infine, dovrà naturalmente garantire delle scadenze economiche di alto livello: parliamo una fideiussione da 640.000 euro per coprire i debiti sportivi e ottenere l’affiliazione dal punto di vista federale.
Il rendimento del Messina nel campionato di Serie D
Se dal punto di vista del futuro del club oggi martedì 14 di ottobre potrebbe essere una giornata storica per l’Acr Messina, in campo la squadra sta letteralmente incantando nel girone I di Serie D. Con “Pippo” Romano alla guida dei giallorossi infatti, il Messina ha praticamente già scontato la sua penalizzazione che, dai 14 punti iniziali, adesso segna soltanto un -2 grazie ai 12 punti ottenuti frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta (Gela). Inoltre, per la squadra di Romano non solo vittorie e consapevolezze importanti e da big del campionato, ma anche la soddisfazione della recente vittoria nel derby dello Stretto contro la Reggina ottenuto nell’ultimo turno del girone I, con la gara chiusa sull’1-0 per i giallorossi al “San Filippo”, ora pronto (si spera) per una grande giornata di festa.

