Serie C, Catania-Campobasso 1-1: le pagelle della sfida

Russini apre, Bontà pareggia: 1-1 tra Catania e Campobasso. Le pagelle

Russini apre, Bontà pareggia: 1-1 tra Catania e Campobasso. Le pagelle

Gianluca Virgillito  |
giovedì 17 Marzo 2022

Finisce in parità il match del "Massimino" tra Catania e Campobasso, la prima partita da patron (virtualmente) per Benedetto Mancini. Le pagelle

Finisce in parità il match del “Massimino” tra Catania e Campobasso, la prima partita da patron (virtualmente) per Benedetto Mancini.

La partita

I padroni di casa mettono subito in rete l’1-0: sono passati circa 3 minuti dall’inizio della sfida quando Russini batte l’estremo difensore avversario sul primo palo, scatenando l’entusiasmo dei tifosi rossazzurri. Il primo tempo si conclude senza particolari azioni di rilievo, con gli etnei in controllo. Nella ripresa l’inerzia della gara cambia: gli ospiti al 50′  trovano il pareggio, a segnare è Bontà dopo una deviazione decisiva di Rosaia.

I ragazzi di Baldini sbagliano in diverse fasi il 2-1, provando a giocare ma in maniera disordinata. Al 76′ viene espulso un giocatore del Campobasso per doppio giallo: Pace commette fallo ai danni di Albertini e finisce sotto la doccia. Un po’ di rimpianti per gli etnei, che hanno chiesto invano un calcio di rigore e non sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio. La classifica vede i rossazzurri a ridosso della zona playoff e con un margine di vantaggio dalle compagini in lotta per la salvezza.

Le pagelle

Sala 6 – Peccato per il goal subito, nessuna responsabilità diretta dell’estremo difensore nella circostanza.
Albertini 6,5 – Ha provato più di altri ad incidere sulla partita, tentando diverse incursioni sulla fascia, proponendo diversi palloni invitanti per i compagni, positiva la prova anche in fase difensiva.
Monteagudo e Lorenzini 6 – Non soffrono quasi mai il Campobasso, in occasione della rete dei rossoblu una sfortunata deviazione annulla la tattica del fuorigioco.
Zanchi 5,5 – Non manca l’impegno ma la prova offerta al “Massimino” non rende giustizia al suo talento sulla corsia mancina.
Rosaia 6,5 – Tra i migliori per abnegazione e presenza costante su ogni porzione di campo. Gioca palloni interessanti, prova anche a mettersi in proprio: il suo è un costante crescendo (dall’89’ Izco s.v.)
Cataldi 5,5 – Un po’ in ombra, e per un centrale di centrocampo questo non va affatto bene (dal 61′ Provenzano 6,5 – La squadra dal suo ingresso in campo recupera le geometrie perse ad inizio ripresa)
Greco 6 – Alterna i soliti numeri da stakanovista a momenti di appannamento, un pizzico di stanchezza forse dopo aver a lungo tirato la carretta.
Biondi 6 – Quanta voglia per il jolly catanese che però non riesce a mettere la sua firma sulla partita (dall’89’ Bianco s.v.)
Moro 5,5 – Rientrato dopo un periodo di stop forzato il centravanti viene preso d’assalto dai difensori del Campobasso che murano ogni suo buon proposito di tiro in porta (dal 61′ Russotto – 5,5)
Russini 6,5 – Segna dopo appena quattro minuti di gioco facendo esplodere di gioia i tifosi del Catania, ma per il resto della partita non gioca la sua migliore gara in rossazzurro (dal 74′ Russo – 6)
Baldini 6.

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017