Il presidente Fabio Pagliara, "Depositandola, la matricola sarà automaticamente salva e questo ci fa tutti contenti". Forse Grimaldi Lines come socio o sponsor. Potrebbe esserci un'offerta anche dall'ex presidente del Venezia Tacopina
La notizia era stata resa nota al termine della visita, sabato, della delegazione Sigi, la Spa costituita per l’acquisto del Calcio Catania, nel Centro sportivo Torre del Grifo per un sopralluogo tecnico sulla struttura autorizzata dai curatori fallimentari di Finaria.
Il presidente del Consiglio di amministrazione di Sigi, l’avvocato Giovanni Ferraù, aveva annunciato: “martedì (cioè domani) presenteremo l’offerta per il Calcio Catania”.
“E’ stato emozionante tornare qui – ha detto Ferraù, recatosi nella struttura con l’ex allenatore rossazzurro Maurizio Pellegrino e alcuni soci – perché alcuni non conoscevano la struttura e chiedevano di verificare di persona. Vederla ha generato ulteriore entusiasmo. La struttura è meravigliosa e contiamo di farla tornare quella che era. Ha potenzialità enormi, bisogna solo rilanciarla”.
“Quando domani presenteremo la nostra offerta – ha dichiarato al Qds.it il presidente di Sigi Fabio Pagliara – avremo comunque ottenuto uno straordinario risultato: il salvataggio della matricola sarà infatti automatico e questo ci fa tutti contenti”.
Ferraù si augura dunque che “ci si riveda il 23 per festeggiare insieme”, ma sul fronte degli adempimenti per l’iscrizione al campionato potrebbero esserci dei problemi. Si registra infatti preoccupazione per la voce secondo cui l’indice di patrimonializzazione della società non sarebbe stato presentato nel modo giusto e questo comporterebbe un grosso impegno in termini di liquidità.
Positiva invece la notizia che Sigi starebbe trattando con Grimaldi Lines, che potrebbe entrare come socio o sostenere la società come sponsor.
Da registrare infine la voce insistente che potrebbe esserci un’offerta anche da Joe Tacopina, avvocato e dirigente sportivo statunitense con cittadinanza italiana, dall’ottobre del 2015 al febbraio scorso presidente e maggior azionista del Venezia Football Club.