Calcio

Calcio a Catania, presentata al Comune la manifestazione d’interesse: termini e dettagli

Pubblicata sul sito del Comune e presentata a Palazzo degli Elefanti la manifestazione di interesse per l’iscrizione di una squadra di calcio in rappresentanza della città di Catania al campionato interregionale di serie D.

Le proposte potranno essere inviate fino alle ore 13 del prossimo 18 giugno e la decisione definitiva sarà presa nei giorni successivi.

Calcio, si pensa a nuova squadra di calcio in serie D per Catania

A prendere la parola sulla possibile nuova squadra di calcio per Catania il sindaco facente funzioni, Roberto Bonaccorsi. “Abbiamo chiuso questa mattina con gli ultimi dettagli per la manifestazione d’interesse”, ha spiegato.

“Non ci sono novità sostanziali rispetto a ciò che nel corso delle ultime settimane avevamo riportato. All’interno i requisiti minimi per poter partecipare a questa procedura, non possiamo rischiare di andare incontro agli errori degli ultimi anni. Adesso tocca agli imprenditori, seguiranno loro la strada che ritengono opportuna ma dovranno produrre prove accertate circa le potenzialità, i progetti e gli investimenti previsti in almeno un quadriennio di attività”, prosegue Bonaccorsi.

“Non ci sono riferimenti diretti all’azionariato popolare ma il Comune ha recepito da parte della città la voglia di partecipare attivamente, la scelta sarà della nuova proprietà, che dovrà avere le idee chiare di ciò che vuole fare. La scelta che faremo sarà in rapporto a diversi punti, non soltanto economici anche se sono ovviamente una base importante”.

Sui termini, presentati nell’avviso disponibile sul sito del Comune di Catania, il sindaco facente funzioni dice: “Le proposte possono essere inviate entro le ore 13 del 18 giugno, poi ci prenderemo dei giorni per valutare e decidere”.

“Abbiamo ritenuto opportuno richiedere che in organigramma i potenziali nuovi proprietari del Catania abbiano figure dalla comprovata esperienza. Noi non vediamo altre possibilità oltre alla Serie D. Torre del Grifo? Non possiamo entrare nel merito, per quanto riguarda lo stadio, ascolteremo eventuali esigenze”, chiosa Bonaccorsi.

Gianluca Virgilito