Calcio

Catania SSD, il “saluto” dei nuovi giocatori Alessandro Russotto e Francesco Rapisarda

Catania SSD ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Alessandro Russotto e Francesco Rapisarda.

Due acquisti interessanti per la nuova squadra del capoluogo etneo, che ha presentato il suo staff tecnico pochi giorni fa.

Chi è Alessandro Russotto, il nuovo giocatore del Catania SSD

Nato a Mazara del Vallo (Trapani) il 9 marzo 2002 e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dello Spezia passando dall’Under 17 alla Primavera, il centrocampista siciliano ha debuttato in Serie D nel 2021/22 con il Team Altamura, nel girone H.

Ha collezionato fino a ora 28 presenze e realizzando 2 reti. “Speriamo di raggiungere gli obiettivi prefissi tutti insieme e forza Catania“: è questo il commento del nuovo giocatore della squadra etnea, che con entusiasmo si avvicina alla nuova avventura e “regala” ai fan un video sulla pagina ufficiale del Catania SSD.

Francesco Rapisarda, chi è

Tra gli altri acquisti recenti del Catania SSD c’è anche un altro giovane siciliano, Francesco Rapisarda. Il calciatore, classe 1992, ha sommato 41 presenze con la Triestina nel campionato 2021/22 in Serie C e ha realizzato ben 4 reti.

Nell’arco delle ultime sei stagioni, le due più recenti vissute con il club giuliano e le quattro precedenti con la Sambenedettese, il difensore ha sempre conquistato l’accesso ai playoff per la promozione in B.

Cresciuto nel settore giovanile del Calcio Catania, Rapisarda collezionò le prime esperienze nel girone I della Serie D con il Cosenza, nel 2011/12, e in Seconda Divisione con l’Aquila, nel 2012/13. In entrambi i casi vinse i playoff, disputando le finali da titolare. Nel biennio successivo, indossò la maglia della Vigor Lamezia, debuttando del 2014/15 in terza serie. Dal 2015 al gennaio 2017, la parentesi con il Lumezzane.

Come Alessandro Russotto, anche Francesco Rapisarda ha registrato un video per le pagine social del Catania SSD. “Finalmente dopo tanti anni sono riuscito a tornare nella mia Catania”, ha esordito nel suo messaggio).

Fonte immagini: Facebook – Catania SSD