Catania SSD, presentato il nuovo staff tecnico - VIDEO - QdS

Catania SSD, presentato il nuovo staff tecnico – VIDEO

webms

Catania SSD, presentato il nuovo staff tecnico – VIDEO

webms |
mercoledì 03 Agosto 2022 - 15:41

La conferenza stampa conferma i membri dello staff tecnico del Catania SSD e gli obiettivi della nuova squadra di calcio del capoluogo etneo.

Presentato lo staff tecnico del Catania SSD. Nel gruppo di lavoro dell’allenatore Giovanni Ferraro figurano pure gli ex rossazzurri Michele Zeoli e Lele Catania.

Ufficializzato il ritorno di Marco Biagianti, che ricoprirà il ruolo di team manager del club. Dall’Australia è arrivato poi Giovanni Caniglia, uomo di fiducia di Ross Pelligra che ricopre il ruolo in società di consigliere d’amministrazione.

Antonello Laneri, il neo direttore sportivo, annuncia che tra i possibili attaccanti che vestiranno la maglia del Catania c’è Gianluca Litteri, nome importante per la categoria. Vincenzo Grella, vicepresidente e amministratore delegato della società etnea, ha spiegato che sta lavorando per le giovanili con il responsabile, Orazio Russo. Quest’ultimo a breve presenterà la sua squadra e i mister delle varie categorie.

Le parole di mister Giovanni Ferraro

“Sono felice di essere qui” esordisce mister Ferraro durante la conferenza per la presentazione dello staff tecnico della nuova squadra di calcio per la città di Catania.

“Catania è una piazza davvero importante e stimolante. Sono un allenatore che si sa adattare ai giocatori. Naturalmente più calciatori forti abbiamo, meglio sarà. Modulo? Valuteremo quando saremo al completo. A 20 anni i giocatori devono essere già pronti. Siamo in Serie D e dobbiamo mentalizzarci per questo. I risultati sono l’unico strumento che abbiamo per raggiungere gli obiettivi. Avremo tanti derby e tante partite complicate da affrontare in trasferta. Chiederò ai miei atleti di dare tutto per questa causa. Lodi è un giocatore importante, Catania lo conosce bene e quindi non ha bisogno di presentazioni. Sarà importante fare un buon calcio per vincere il campionato. Capiterà sicuramente di essere meno brillanti in qualche gara ma dovremo provare a portarle a casa. I campionati si vincono anche così”.

Gli altri protagonisti in conferenza di presentazione dello staff tecnico del Catania SSD

Laneri, che ha origini sicule, ha discusso in conferenza stampa anche di mercato. “Sono tifosissimo del Catania, per me è un sogno essere qui. Ringrazio la società. Nel momento della rinascita è sempre difficile ma per è un grande onore. Il campionato sarà lungo e difficile. Avremo 14 over e 12 under, questo ci impone il campionato. Siamo a buon punto per l’allestimento della squadra ma ci vorrà ancora un po’ per completare l’organico. Punto molto al senso di appartenenza dei ragazzi, alcuni hanno il Catana nel cuore”,dichiara.

Biagianti ritorna tra le fila rossazzurre, palpabile l’emozione nel salutare la piazza. “Ringrazio la società per questa opportunità”, afferma l’ex numero 27. “Per me essere qui oggi è una grande soddisfazione, sapete quanto sia legato a questi colori che sono impressi nella mia pelle”.

Catania SSD, partite in diretta TV?

Si potranno vedere le partite del nuovo Catania in televisione? “Diretta televisiva le partite del Catania del prossimo anno? Abbiamo avviato qualche contatto per verificarne i presupposti. Ma serve il via libera della LND. Avrò un incontro a Roma per vedere la fattibilità e dopo vedremo”, dichiara il direttore generale rossazzurro, Luca Carra.

Fonte foto e video: Facebook – Catania SSD

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684