Calcio, come funziona il metodo della VPN per la Serie A: i rischi - QdS

Calcio, come funziona il metodo della VPN per la Serie A: i rischi

web-gv

Calcio, come funziona il metodo della VPN per la Serie A: i rischi

Redazione  |
mercoledì 28 Agosto 2024

Uno degli ultimi metodi per vedere il calcio è quello relativo alla VPN. Il sistema consente di far risultare il pc collegato da altri Paesi.

Seguire il calcio sembra una corsa ad ostacoli: tanti abbonamenti per vari campionati. Uno degli ultimi metodi per vedere uno degli sport più amati è quello relativo alla VPN (Virtual Private Network). In sostanza il sistema consente di far risultare il pc collegato da altri Paesi. Gli utenti usano le VPN per privacy o per accedere ai cataloghi delle piattaforme di streaming. Il passaggio successivo è quello di rinvenire una piattaforma che sottoscriva all’estero abbonamenti per guardare il calcio italiano. I rischi del metodo sono essenzialmente due. Il fornitore potrebbe bloccare il servizio per quanti accedono dall’estero. Legalmente, inoltre. questa una pratica potrebbe violare le leggi sul copyright. In sostanza è sempre meglio usufruire delle piattaforma ufficiali nonostante l’innumerevole mole di abbonamenti necessari per godere dello spettacolo calcistico.

Piracy Shield: tecnologia per la lotta alla pirateria in Italia

Nell’era digitale, la pirateria non è un atto eroico alla “Robin Hood”, ma una minaccia gestita dalla criminalità organizzata che sottrae all’Italia circa 2 miliardi di euro all’anno. Il fenomeno non solo ha effetti negativi sul mercato del lavoro con la perdita di decine di migliaia di posti, ma presenta anche gravi rischi per la sicurezza, come l’uso fraudolento dei dati personali. Il Commissario Agcom Massimiliano Capitanio descrive le strategie e le misure adottate dall’Italia, nel corso degli ultimi dieci anni, che l’ha vista passare da una posizione di vulnerabilità a una di leadership nella lotta alla pirateria con l’introduzione di normative avanzate e il lancio della piattaforma Piracy Shield. L’adozione di questo sistema pionieristico ha permesso la disattivazione di migliaia di siti illegali con tempistiche record, segnando un’epoca di successo nella protezione dei diritti di proprietà intellettuale e nella tutela dei consumatori.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017