Si è spento all'età di 88 anni. Ha vinto il Pallone d’Oro nel 1960, in nerazzurro ha ottenuto tre scudetti, due Coppe dei Campioni e due Intercontinentali
Lutto nel mondo dello sport e del calcio. E’ morto Luis Suarez, uno dei giocatori della Grande Inter di Helenio Herrera. Lo annuncia l’Inter sul sito web ufficiale del club nerazzurro. “Il leggendario ex centrocampista nerazzurro si è spento all’età di 88 anni”, si legge.
Pallone d’Oro nel 1960
Suarez, che ha vinto anche il Pallone d’Oro nel 1960, in nerazzurro ha ottenuto tre scudetti, due Coppe dei Campioni e due Intercontinentali.
I post del club nerazzurro sui social
L’Inter, tramite un post sui social, ha voluto omaggiarlo così: “Il calciatore perfetto che, con il suo talento, ha ispirato generazioni. Ciao, Luisito”, ha scritto l’Inter su un primo post. Il club nerazzurro, poi, gliene ha dedicato un altro: “Un talento unico e un grandissimo interista. Il numero 10 della Grande Inter che portò i nostri colori sul tetto d’Italia, d’Europa, del Mondo. “Se non sapete cosa fare, date palla a Suarez”. Ciao Luisito”.
Il cordoglio del club nerazzurro
“FC Internazionale Milano, il suo presidente Steven Zhang, il Vice President Javier Zanetti, gli Amministratori Delegati Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, l’allenatore Simone Inzaghi e il suo staff, i calciatori e tutto il mondo Inter, si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Luis Suarez e, nel ricordarlo, abbracciano i suoi familiari”, si legge nel cordoglio dell’Inter sul sito web ufficiale.