Clamoroso quanto accaduto domenica scorsa in occasione di una partita di secondo livello in Sierra Leone. In due gare, infatti, sono stati segnate ben 187 reti.
Pari punti all’ultima giornata
A essere coinvolte nei match due formazioni che si giocavano a pari punti la promozione nella massima serie nazionale in occasione dell’ultima giornata di campionato.
A decidere quindi la squadra capace di strappare il pass per il salto di categoria la differenza reti tra le formazioni.
Le due gare incriminate
Al termine del primo tempo di Gulf FC-Koquima Lebanon, il risultato era già di 7-1.
Un tabellino che ha insospettivo il direttore di gara, il quale ha deciso di non proseguire nell’arbitraggio, lasciando dunque il terreno di gioco. Sull’altro campo si giocava invece Kahunla Rangers-Lumbebu United, 2-0 dopo 45 minuti.
Nel secondo tempo è accaduto l’imponderabile, con decine e decine di reti messe a segno senza sosta. Il risultato finale di entrambe le gare è stato incredibile: 91-1 e 95-0.
Match non omologati e l’inchiesta
La Federazione ha dunque deciso di annullare le gare e di non omologare i risultati. Aperta, di conseguenza, un’indagine per accertare la combine.

