Home » Calcio, vicepresidente Uefa: “Ancelotti numero uno. In Italia i migliori Mourinho e Spalletti”

Calcio, vicepresidente Uefa: “Ancelotti numero uno. In Italia i migliori Mourinho e Spalletti”

Calcio, vicepresidente Uefa: “Ancelotti numero uno. In Italia i migliori Mourinho e Spalletti”

Lo dice al “Corriere dello Sport” Zbigniew Boniek, vicepresidente dell’Uefa segnalando i suoi candidati al premio di miglior allenatore del 2022

“Per arrivare a giudicare un allenatore ci sono due strade: o conoscere il modo in cui lavora e lasciar perdere quello che si racconta in giro, le interviste, i social media, le dichiarazioni che rilascia; oppure guardare solo ai risultati. Se scegliamo quest’ultimo criterio, sappiamo tutti chi è il numero uno dell’anno: Carlo Ancelotti“. Lo dice al “Corriere dello Sport” Zbigniew Boniek, vicepresidente dell’Uefa segnalando i suoi candidati al premio di miglior allenatore del 2022.

Per l’Italia i due prescelti sono Mourinho e Spalletti: “Mourinho per nome, fama, carisma, richiamo mediatico partecipa sempre a queste corse. Inoltre la Roma ha vinto la Conference League. Spalletti mi piace e m’incuriosisce: concreto, di poche parole, sa che cosa chiedere alla squadra. Lo vedo però come vincitore del premio il prossimo anno, quando avrà conquistato lo scudetto”.