Catania

Catania, in arrivo De Rose. Si cercano colpi in difesa e attacco: le mosse di Faggiano

Il Catania c’è sul mercato. Dopo un’impasse durata più di un mese – tra l’ufficialità dell’arrivo di Gregorio Luperini e quella di Alessandro Raimo sono trascorsi quarantuno giorni – si è sbloccata la situazione in entrata. Oltre al già citato Raimo, sono ufficiali gli innesti di Adriano Montalto e Kaleb Jimenez, mentre oggi toccherà a Davide Guglielmotti e Gabriel Lunetta, in orbita Catania da un mese (primo allenamento sostenuto con i rossazzurri nel ritiro di Assisi, lo scorso 1 agosto). Ma il direttore sportivo Daniele Faggiano non si ferma qui.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Difesa, occhi su Malomo e Gega

Partito Marcos Curado direzione Ascoli, da chiarire le posizioni degli altri elementi in esubero – da Salvatore Monaco ad Alessandro Celli fino a Francesco Rapisarda – in difesa si cercano dei rinforzi in termini di alternative ai titolari designati. Un nome possibile è quello del trentatreenne Alessandro Malomo, che si è svincolato ieri dalla Triestina (32 presenze e 4 reti nella scorsa stagione), un altro profilo sondato è quello di Ertijon Gega, centrale classe 2001 della Sampdoria che proprio Faggiano portò in Liguria quando era ds dei blucerchiati. Il club deve inoltre difendersi dagli assalti degli altri club per il capitano Alessio Castellini: sul jolly bresciano c’è da tempo il Venezia, ma il Catania al momento resiste.

Centrocampo, in arrivo De Rose

Il Catania ha bisogno di una pedina in più a centrocampo, e Faggiano l’ha individuata in Francesco De Rose. Centrocampista d’esperienza, è reduce dalla promozione in Serie B conquistata con il Cesena guidato da Mimmo Toscano: De Rose è uno degli uomini di fiducia del tecnico rossazzurro. Per il centrocampista calabrese, in carriera, altre due promozioni dalla C alla B, una con la Reggina (anche qui, allenato da Toscano) e una con il Palermo. De Rose ha un altro anno di contratto con il Cesena, ma il suo futuro sembrerebbe essere proprio ai piedi dell’Etna.

Attacco, due gli innesti?

Il Catania non può fermarsi a Montalto e Jimenez, c’è un reparto d’attacco da completare. L’impressione è che Faggiano possa puntare su un centravanti e su una seconda punta abile a giocare sulla trequarti. I nomi che circolano, rispetto al ruolo di prima punta, sono quelli di Stefano Pettinari, attaccante di proprietà della Reggiana che Faggiano conosce bene, e di Guido Gomez, centravanti del Crotone più volte accostato ai rossazzurri in questa sessione di mercato. Non si escludono, però, nomi a sorpresa. Faggiano al lavoro, senza dimenticare le uscite: Mino Chiricò ha ricevuto una proposta dal Trapani, si cercano soluzioni per Samuel Di Carmine. Ore intensissime in attesa del gong, previsto per la mezzanotte di domani.