Terzo colpo di mercato messo a segno dal Catania nel giro di una settimana. Dopo gli arrivi di Casasola e di Rolfini, i rosazzurri hanno ufficializzato l’approdo ai piedi dell’Etna del giovane difensore 21enne Simone Pieraccini, prelevato dal Cesena in prestito con opzione per una futura acquisizione a titolo definitivo.
Pupillo di mister Toscano
Pieraccini è un vecchio pallino di mister Mimmo Toscano, che con lui al centro della retroguardia (24 presenze e 2 gol) trionfò a Cesena nel girone B di Serie C e nella Supercoppa di categoria durante la stagione 2023-2024.
Il palmares
Con il club romagnolo ha vinto nel 2024 anche la Supercoppa di Serie C e nel 2022, dopo aver ottenuto la promozione in Primavera 1, la Supercoppa Primavera 2.
La nota ufficiale del Catania
“Catania Football Club – si legge – comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Cesena FC il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Simone Pieraccini, con opzione per l’acquisizione a titolo definitivo. Nato a Ravenna il 10 marzo 2004, il difensore è cresciuto calcisticamente nella società bianconera, con la quale ha conquistato una promozione in Serie B agli ordini di mister Toscano, disputando 24 gare e realizzando 2 reti; nella scorsa stagione, ha sommato le prime presenze tra i cadetti. Con il club romagnolo ha vinto nel 2024 anche la Supercoppa di Serie C e nel 2022, dopo aver ottenuto la promozione in Primavera 1, la Supercoppa Primavera 2″.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

