Il Quotidiano di Sicilia all'Hotel Sheraton di Milano San Siro per seguire da vicino le ultime ore di mercato delle siciliane e non solo
Ancora qualche ora di tempo, poi si chiuderanno i battenti della sessione invernale di calciomercato 2024-25 e i riflettori saranno nuovamente puntati solo ed esclusivamente sul campo. Noi del Quotidiano di Sicilia, seguiremo in tempo reale tutte le ultime trattative di mercato di Palermo, Catania, Trapani, Messina e non solo direttamente dall‘Hotel Sheraton di Milano San Siro, luogo in cui si concluderà il calciomercato a mezzanotte.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Palermo, le ore di Pohjanpalo. Il Catania vigile sul mercato
In pieno countdown e con il tempo che inizia sempre più a stringersi, chi si prende la scena nelle ultime ore di mercato è sicuramente il Palermo con l’acquisto di Joel Pohjanpalo dal Venezia, ma non solo. I rosanero infatti, nella giornata di chiusura si sono assicurati Emil Audero dal Como, mentre si raffredda la pista Luca Mazzitelli in mezzo al campo e si cerca una soluzione per Thomas Henry (Salernitana ipotesi concreta). Attivo anche il Catania che, reduce dalla sconfitta di Cerignola, è alla ricerca dei giusti tasselli per completare l’organico a disposizione di Domenico Toscano per l’ultima parte della stagione.
Mercato virtualmente chiuso per il Trapani, mentre il Messina, dopo aver lasciato andare Frisenna in direzione Catania, potrebbe ancora decidere di rinforzare l’organico a disposizione di Simone Banchieri per il rush finale.
Le ultime ore di calciomercato in tempo reale
00.00 – Conclusa la sessione invernale di calciomercato.
23.59 – Proprio sul gong, il Catania ufficializza l’attaccante: si tratta di Andrea De Paoli, centravanti che arriva dal Giugliano.
23.56 – Ultimi istanti di calciomercato. Il Catania in difficoltà per chiudere l’attaccante, si tratta per De Paoli.
23.55 – Ufficiale, Niccolò Zanellato al Lecco dal Catania.
23.40 – Il Lecco a un passo da Niccolò Zanellato. Il centrocampista arriverà dal Catania.
23.30 – Appena iniziata l’ultima mezz’ora di calciomercato. Il Trapani ha concluso la sua campagna acquisti così come il Palermo, mentre Messina e Catania potrebbero ancora muoversi.
23.01 – Adesso è ufficiale, Alessio Castellini saluta il Catania. Il difensore ormai ex dei rossazzurri si trasferisce al Pisa in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
23.00 – Catania, forte interesse per Andrea De Paoli, calciatore in uscita dal Giugliano.
22.58 – Si entra nell’ultima ora di calciomercato (chiusura a mezzanotte). Il Catania deve ancora effettuare diverse operazioni sia in entrata che in uscita. Tra tutte, è ormai in arrivo l’ufficialità di Alessio Castellini al Pisa.
21.50 – Palermo, adesso è ufficiale: Joel Pohjanpalo è un nuovo calciatore dei rosanero. Nelle prossime ore la presentazione al “Barbera”.
21.30 – L’ Acr Messina comunica l’ingaggio del difensore Jacopo Gelli. Il classe 01′ arriva a titolo definitivo. Il calciatore, dopo essersi svincolato oggi dal Trapani, si legherà al club biancoscudato fino al prossimo 30/06/2025.
20.40 – L’ Acr Messina comunica l’ingaggio del difensore Jacopo Gelli. Il classe 01′ arriva a titolo definitivo. Il calciatore, dopo essersi svincolato oggi dal Trapani, si legherà al club biancoscudato fino al prossimo 30/06/2025.
20.10 – Palermo, adesso è ufficiale l’arrivo di Emil Audero. Il portiere in rosanero dopo l’esperienza al Como.
20.00 – Il Messina pronto a ufficializzare il triplo rinforzo: fatta per Meli, Gelli e Haveri.
19.30 – Si avvicina l’addio di Francesco Rapisarda al Catania. Il terzino andrà a Latina dopo la risoluzione del contratto con i rossazzurri.
19.20 – Catania, Vincenzo Grella è arrivato all’Hotel Sheraton di Milano San Siro. Si entra nella fase finale del mercato.
18.50 – Catania, si lavora all’arrivo di Tascone dal Foggia per il centrocampo.
18.45 – Catania, saltato anche l’arrivo di Antonino Musso. Il club alla ricerca di una punta.
18.25 – Catania, sfuma Ernesto Torregrossa. L’attaccante verso la Carrarese.
17.57 – Secondo Gianluca Di Marzio, è fatta per Alessio Castellini dal Catania al Pisa.
17.55 – Messina, si lavora per il portiere Gabriel Meli.
17.50 – Sfuma quasi definitivamente la pista Ilario Iotti per il Catania.
17.45 – Clamoroso Catania, a un passo la cessione di Alessio Castellini. Il difensore verso il Pisa, trattativa in dirittura d’arrivo.
15.50 – Catania, si lavora per Musso del Sorrento. Ivano Pastore a colloquio con la dirigenza rossonera per sbloccare l’affare.
13.25 – Il Catania vicino alla cessione di Francesco Rapisarda. Il calciatore è vicino al Latina.
13.10 – Catania, per l’attacco torna di moda il nome di Ernesto Torregrossa. L’attaccante siciliano è attualmente un calciatore della Salernitana.
12.55 – Attraverso X, torna a parlare Valerio Antonini. Il presidente del Trapani ha affermato: “Se non escono giocatori per ora nulla. Ricordatevi lista 23. Ma avete visto che la squadra è fortissima”.
12.40 – Messina, Alessio Re rientra all’Ascoli Calcio. Il calciatore era in prestito.
12.35 – In fermento il mercato in entrata del Catania. Ivano Pastore atteso allo Sheraton di Milano per concludere le ultime operazioni.
11.45 – Catania, sempre più lontana l’opzione Redan in avanti. Come spiegato da LaCasadiC, il centravanti preferirebbe la Triestina.
11.00 – Continua a tenere banco in casa Palermo la possibile cessione di Thomas Henry. L’attaccante piace alla Salernitana, ma anche ad Anderlecht ed Hertha Berlino.
9.40 – Inizia a muoversi il Catania: i rossazzurri all’assalto di Daishawn Redan, bomber dell’Avellino. Al contempo, possibile partenza di Alessandro Celli direzione Rimini
9.30 – È fatta, Emil Audero sarà un nuovo calciatore del Palermo. Ufficialità in arrivo
7.15 – Catania vigile sul mercato in entrata. Ci si attende la presenza della dirigenza rossazzurra allo Sheraton di Milano per tentare di sfruttare le ultime occasioni di mercato.
7.05 – Trapani, prosegue il pressing per Davide Barosi. Il portiere potrebbe arrivare dall’Ascoli.
6.30 – E’ la giornata di Joel Pohjanpalo al Palermo. Dopo aver svolto le visite mediche di rito (nell’insolito contesto del JMedical), il centravanti finlandese sarà annunciato in giornata dal club rosanero.