Home » Il “colpo” Pohjanpalo, la cessione di Castellini e un Messina attento: l’ultimo giorno di mercato delle siciliane

Il “colpo” Pohjanpalo, la cessione di Castellini e un Messina attento: l’ultimo giorno di mercato delle siciliane

Il “colpo” Pohjanpalo, la cessione di Castellini e un Messina attento: l’ultimo giorno di mercato delle siciliane

Allo Sheraton di Milano San Siro, sono state ore frenetiche per alcune delle siciliane

Come sempre frenetiche e cariche di tensione, le ultime ore della sessione invernale di calciomercato hanno visto alcune delle siciliane tra le protagoniste di questa edizione di mercato, sia in positivo che in negativo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il Palermo, ad esempio, dopo una sessione certamente complessa si è regalato un finale di mercato da sogno tra Joel Pohjanpalo e l’inaspettato arrivo di Emil Audero. Una campagna acquisti certamente difficile invece per il Catania che, proprio all’ultimo giorno di mercato, ha ceduto Alessio Castellini al Pisa (operazione in prestito con obbligo di riscatto condizionato ad alcuni fattori). Bene il Messina, attento sui rinforzi in entrata fino agli ultimi istanti di mercato. Il Trapani, invece, nelle ultime ore disponibili ha ufficializzato soltanto l’arrivo di Davide Barosi, portiere prelevato dall’Ascoli.

Palermo, il giorno di Pohjanpalo. Henry resta in Sicilia

La regina dell’ultimo giorno di calciomercato tra le siciliane è senza dubbio il Palermo. Prima dell’ufficializzazione del “colpo” Joel Pohjanpalo, infatti, il club rosanero si è tuffato con decisione (e con successo) su Emil Audero per la porta. Dopo il blitz nella notte del 2 febbraio, l’affare con il Como si è poi concretizzato nelle ultime ore del mercato.

L’acquisto più atteso in orbita Palermo è però quello di Joel Pohjanpalo, arrivato in città proprio insieme ad Audero. Per lui, che arriva in Sicilia a titolo definitivo, le prossime ore saranno quelle della presentazione alla piazza rosanero. Resta invece a Palermo Thomas Henry, che ha deciso di rimanere in B nonostante le offerte da A, Bundesliga e campionato belga.

Catania, la rincorsa alla punta e l’addio a Castellini

Un mese difficile quello del Catania, con le ultime ore di calciomercato che hanno visto molto impegnato Ivano Pastore – presente all’Hotel Sheraton di Milano San Siro – nel portare a termine il lavoro del club rossazzurro. Dopo aver perso l’occasione Redan in mattinata, il club etneo era tornato forte su Ernesto Torregrossa, ma l’attaccante della Salernitana è finito alla Carrarese. Da qui l’idea Antonino Musso dal Sorrento, anche questo sfumato. Alla fine, il duo Pastore-Grella (quest’ultimo arrivato in serata allo Sheraton di Milano) ha concluso per l’arrivo di Andrea De Paoli dal Giugliano. Opzione in prestito con diritto di riscatto.

Il tema del giorno in casa Catania è però la cessione di Alessio Castellini che, a sorpresa, firma per il Pisa (in Serie B). Il giovane difensore degli etnei – da anni in Sicilia – lascia clamorosamente Catania in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.

La giornata di Messina e Trapani

Molto attivo nell’ultimo giorno di mercato il Messina del direttore Domenico Roma, che vaga tra le sale dello Sheraton chiudendo tre rinforzi per Simone Banchieri: Haveri, Gelli e Meli. Solo una trattativa andata in porto invece per il Trapani di Valerio Antonini che, piuttosto “assente” nell’ultimo giorno di calciomercato, ha chiuso in mattinata per l’arrivo di Davide Barosi, portiere dell’Ascoli.