Home » Caldo allenta la morsa nel weekend, oggi ancora allerta rossa a Palermo

Caldo allenta la morsa nel weekend, oggi ancora allerta rossa a Palermo

Caldo allenta la morsa nel weekend, oggi ancora allerta rossa a Palermo
caldo imagoeconomica (1)

Il bollettino meteo per oggi venerdì 25 luglio 2025: bollino rosso a Palermo, giallo a Catania e Messina

Il caldo sembra allentare un po’ la morsa nel weekend, apparentemente più fresco, almeno per quanto riguarda la giornata di domani, sabato 26 luglio. Anche se la città di Palermo sarà ancora da bollino rosso.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Bollini caldo oggi: giallo a Catania e Messina

Intanto oggi venerdì 25 luglio saranno ancora tre le città da bollino rosso (Campobasso, Palermo e Pescara), un rischio di livello 2 con rischi per la salute dei più fragili (bollino arancione) sono 9 (Bari, Cagliari, Catania, Frosinone, Messina, Perugia, Rieti, Reggio Calabria e Roma), quattro in giallo 4 (Ancona, Latina, Napoli e Viterbo) e bollino verde (rischio zero per le ondate di calore) per 11 capoluoghi dei 27 monitorati: Bologna, Bolzano, Brescia, Civitavecchia, Firenze, Genova, Milano, Torino, Trieste, Venezia e Verona.

Bollini caldo sabato, allerta rossa a Catania

Per il primo giorno del fine settimana il bollettino caldo del ministero della Salute prevede bollino verde (rischio zero per le ondate di calore) su 19 capoluoghi dei 27 monitorati: Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Napoli, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo. Allerta rossa (rischio 3, con potenziali pericoli per la salute) soltanto a Catania, e bollino giallo (livello di pre-allerta, rischio 1) nelle restanti 7 città: Bari, Cagliari, Messina, Palermo, Perugia, Pescara e Reggio Calabria.